“La mia massima aspirazione è fare qualcosa che entri a far parte della storia della vostra famiglia”

Ciao, io sono Paolo Viglione e sono quello che risolve il problema del vostro servizio fotografico di matrimonio. Davvero.

Lo so, detto così sembra un po’ esagerato, lo ammetto 🙂

Però SE avete visto le mie foto ed il mio modo di raccontare fotografico, e SE vi piacerebbe avere qualcosa del genere per il vostro matrimonio, in effetti allora le cose stanno veramente così.

Una premessa importante: mi faccio un punto d’onore di non voler convincere nessun “indeciso” a scegliermi come fotografo di matrimonio. Sia qua che quando ci incontreremo, se penserò che potreste non essere particolarmente soddisfatti dal mio modo di raccontare il matrimonio ve lo farò presente, e vi consiglierò di valutare soluzioni alternative. Io fotografo il matrimonio in un modo particolare, non faccio pose, non vi porto a fare due ore di foto nei prati mentre i vostri invitati vi aspettano al ristorante. Sto tutto il tempo che serve, fino a notte, racconto quel che succede a voi ed intorno a voi. A molti questi stile piace, ma non è adatto a tutti: ci sono altri modi più classici per raccontare il matrimonio, e ci sono altri fotografi che lo fanno benissimo.

Io voglio che voi siate felici e soddisfatti del risultato, e voglio lavorare bene con voi per potermi esprimere al meglio.
Se vi riconoscete nelle mie foto e nel mio modo di raccontare sarò felicissimo di conoscervi per parlare del vostro matrimonio e di cosa potrei fare per voi!

Seguirò il vostro matrimonio dall’inizio alla fine, il reportage di matrimonio non può essere fatto seguendo solamente una parte della giornata. Per questo accompagnerò la sposa nei preparativi, ovviamente seguirò la cerimonia, e poi diventerò un “invitato speciale” al ricevimento, resterò con voi e con i vostri amici fino a notte, continuando a fotografare tutto quello che troverò curioso, interessante, emozionante. Vi racconterò, insomma, il giorno del vostro matrimonio dal mio punto di vista.
Lavoro solamente in luce naturale, e in linea di massima l’idea è che voi dovreste ignorarmi e non pensare a pose o espressioni particolari da assumere.
Vedrete, ci divertiremo!

Rispetto al modo “classico” di fotografare il matrimonio, il mio approccio richiede molte più ore e fatica da parte mia (sia durante il lavoro di ripresa, ma anche per la post produzione), ma lo preferisco. Le foto sono più naturali e non c’è nulla di costruito. 

Quali sono i tuoi vantaggi?

  • RACCONTO: il mio servizio di matrimonio è un racconto della tua giornata, tutta.

  • VERITÀ: nessuna “passeggiata degli sposi”, nessuna foto stereotipata nei prati. Lo stile reportage è questo: io vi seguirò e racconterò la giornata per voi, non dovrete pensare a me e non vi sottrarrò ai vostri invitati

  • COMPLETEZZA: starò con voi dalla preparazione della sposa fino alla fine della festa. Niente andrà perso. Senza sovrapprezzi, ovviamente.

  • VELOCITÀ: per la maggior parte dei miei sposi le foto e la bozza dell’album sono pronte già quando tornano dal viaggio di nozze. Bello, vero?

  • COMODITÀ: vi proporrò da subito una bozza già finita dell’album, che conterrà la storia del vostro matrimonio, raccontata da me. Niente foto da scegliere tra centinaia di provini. Ma comunque…

  • …CONTROLLO: dopo aver visto la bozza potrete proporre tutte le modifiche che volete, per quante volte volete, al vostro album, fino a quando non raggiungeremo una soluzione che vi soddisfi sia per l’aspetto che per il costo. Non ci sarà alcun sovrapprezzo per il lavoro, ovviamente.

  • PROPRIETÀ: le immagini sono vostre. Tutte le foto tra cui sceglieremo quelle per fare l’album vi verranno consegnate, in digitale, in alta risoluzione, post prodotte e senza restrizioni d’uso. Potrete farne quel che volete. Senza sovrapprezzo, ovviamente.

  • SOCIAL: le stesse immagini ve le fornitò digitalmente in una versione già pronta e ottimizzata per la condivisione su facebook o altri social.

  • ECCEZIONALE: un bianco e nero eccezionale. Sono specializzato nel trattamento del bianco e nero, prima analogico ed oggi digitale, e nel fotografare in luce naturale. Se desiderate un album di classe, qualcosa che nessuno vi può fare diversamente, allora state pensando al bianco e nero.

  • FINE-ART: se lo desiderate posso crearvi un album stampato in fine-art, o singole stampe fine-art, per la massima qualità ed esclusività possibile.

  • CHIAREZZA: il prezzo del mio preventivo non dipende dal numero di ore lavorate, dal numero di foto scattate, dal numero di bozze dell’album. Se mi chiedete un preventivo spiegandomi tutte le vostre richieste, il prezzo sarà quello e non cambierà.

  • PREZZO: il mio prezzo sarà definito nel preventivo in base alle vostre esigenze, e non cambierà più. Il prezzo base del servizio fotografico è di 1200€ IVA compresa, e varia a seconda della durata (due fasce: dal mattino alla notte e dal pomeriggio alla notte) della lunghezza della trasferta, della necessità di un secondo fotografo e ovviamente per richieste specifiche che potreste avere.
    Comprende la consegna dei files selezionati e postprodotti, in alta risoluzione e senza alcun vincolo o logo. Ovviamente posso creare per voi degli album, ne ho di bellissimi in stampa fine art e di più semplici, ma se vorrete vi portate a casa le foto e ne fate quello che volete, in autonomia, non c’è alcun obbligo di fare l’album o stampe.

Controlla ora se la tua data è libera:

Per aiutarmi meglio a studiare il tuo caso, potresti anche dirmi:

Tempistiche

Accetto le condizioni sulla privacy. I tuoi dati verranno usati solamente per poterti inviare le informazioni richieste via mailNON accetto (in pratica non potrò inviarti il preventivo)

Leggi l’informativa sulla privacy

Testimonianze

Federica e Fulvio

“Paolo ha capito fin da subito la nostra idea di “album di nozze”: si tratta di un vero e proprio reportage, che racconta al meglio la nostra giornata. Le fotografie sono splendide e Paolo è talmente discreto che quasi non ti accorgi di essere al centro del suo obiettivo. Lo consigliamo a tutti coloro che cercano un album non tradizionale, ma uno stile giovane e di altissima qualità.”

Verifica ora se la tua data è libera!

Fabiola e Stefano

“Paolo é un bravissimo professionista, ma anche una persona con tanta arte. É stato capace di catturare con le sue fotografie la tensione,la commozione e poi la felicità, nostra e di tutti gli invitati, senza essere invadente… siamo davvero soddisfatti, il suo lavoro ci piace tanto perché non é banale!oltre al fatto che dopo una settimana abbiamo ricevuto i provini..grazie Paolo!”

Verifica ora se la tua data è libera!

Clio e Luigi

“Paolo è un professionista molto in gamba oltre che simpatico. Prima del matrimonio ha pazientemente risposto ad un sacco di email

che da brava sposa ansiosa gli ho inviato per decidere tutti i più piccoli dettagli. Il suo è uno stile reportage e – a differenza della stragrande maggioranza dei fotografi che abbiamo valutato – si ferma con gli sposi per tutta la durata della festa. Inutile dire che le foto al banchetto valgono davvero la pena: oltre ad essere molto belle (come tutte le altre del resto!) sono anche molto più originali delle comuni fotografie di matrimonio e ti permettono di avere un ricordo completo della giornata più bella della tua vita. Altro punto a favore che lo distingue dalla concorrenza è la velocità con la quale ti consegna il primo photostream online, circa 15 giorni dal matrimonio nel nostro caso! Tutto il montaggio dell’album è già comodamente impostato da lui, che poi ti offre piena libertà nel fare modifiche e sostituzioni, senza nemmeno doversi spostare dal divano perché si può fare tutto online! Alla fine del lavoro oltre all’album vengono consegnate tutte le foto in formato digitale in alta definizione, senza odiosi ostaggi di fotografie che impediscono di condividerle su internet o stamparle a piacere… Insomma, noi siamo molto soddisfatti e felici della nostra scelta e lo consigliamo caldamente!!”
Verifica ora se la tua data è libera!

Elena e Giorgio

“Ottima professionalità e disponibilità ad accontentare tutto le nostre richieste. Ci è piaciuto molto il fatto che Paolo rimane anche per la festa dopo e non soltanto per la cerimonia così da “raccontare attraverso le foto tutta la giornata”, come dice lui. Abbiamo apprezzato tantissimo la velocità con cui dopo il matrimonio ci ha mandato le foto da visionare. Gran bel lavoro!!!”

Verifica ora se la tua data è libera!

Elena e Umberto

“Scegliere Paolo significa vivere ogni più piccola emozione del Sì senza pose o forzature, certi che lui la coglierà e sarà tua per sempre! Grazie alla sua personalità così geniale e delicata è stato veramente piacevole, rassicurante e divertente averlo accanto a noi tutta la giornata! Difficile scegliere tra le tante foto scattate perchè sono meravigliose e parlano davvero! Il racconto del Nostro Giorno sarà parte della nostra casa, della nostra famiglia..e sarà bello riviverlo negli anni sfogliando l’album! Grazie di cuore Paolo…”

Verifica ora se la tua data è libera!

Miryam e Luca

“Per noi è stato un onore e un privilegio essere fotografati da Paolo. Persona stupenda, professionale, paziente, disponibile! Ogni volta che vediamo le sue foto riviviamo l’emozione di quel giorno e scende la lacrimuccia! Non smetteremo mai di ringraziarlo! Splendido!”

Verifica ora se la tua data è libera!

Cristina e Mathieu

“Che dire, Paolo è da 10 e lode, sotto tutti i punti di vista. Veloce e preciso nelle risposte, amico della tecnologia (è stato molto semplice mettersi d’accordo su tutto, cosa per niente scontata, e anche nella fase post-matrimonio è tutto semplice e rapido), disponibile, un vero professionista e allo stesso tempo simpatico e alla mano (molti invitati ci hanno detto di essersi trovati benissimo con lui, altra cosa non scontata). Lo avevamo scelto soprattutto perché ci piaceva lo stile delle foto e l’impostazione del reportage, e anche per il fatto che rimane con gli sposi fino alla fine della festa e siamo rimasti super soddisfatti su tutta la linea! Lo consigliamo vivamente a chiunque voglia avere dei ricordi del proprio matrimonio spontanei e originali, insomma l’occhio dell’esperto che si mette nei panni di un invitato!”

Verifica ora se la tua data è libera!

Elisa e Stefano

“Paolo è un professionista eccezionale e molto disponibile! Alta qualità del lavoro, foto bellissime che traspirano di emozioni! Ha immortalato tutti i momenti più importanti e ha raccontato perfettamente tutta la giornata! A chi piace lo stile reportage lo consiglio vivamente!”

Verifica ora se la tua data è libera!

Dove mi trovate?

Sono un libero professionista, ovvero un free-lance. Il mio scopo è vendere i miei servizi, non stampe, cornici, album o altro. Dal 2012 mi sono trasferito in campagna, a Ricogno (Dronero, Cuneo, Piemonte) per regalare un grande prato ai miei figli. Ora il mio studio è una parte della mia casa, il vantaggio è che se fa bello possiamo vedere gli album e parlare del vostro matrimonio stando sul prato, e poi c’è più spazio, più tempo e più famiglia a portata di mano. Qualche svantaggio c’è: dovrete fare un pizzico più di fatica per trovarmi! 🙂

 Paolo Viglione, fotografo, Via Santa Lucia 60 Ricogno, Dronero
t. 328 70 92 554 – info@paoloviglione.it – P.IVA 03202560045