Dona adesso 20 euro al progetto e ricevi in omaggio una copia del libro!

_MG_2577

Senza-titolo-3

Il progetto fotografico Gente di Maira è giunto al termine

Mi ero proposto di raggiungere 50 ritratti entro la fine del 2014, e ci sono arrivato.

Cosa ne facciamo ora?

Mi piacerebbe farne due cose: una mostra, ed un libro.

Ma per entrambe le cose servono soldi. Fino ad ora l’intero progetto ha poggiato sulle mie spalle, ma far stampare un libro o 50 fotografie in formato dignitoso è un’altra storia: la faccenda diventa costosa.

Per questo ho pensato a quello che oggi si chiama crowdfunding, ma che dalle nostre parti si è sempre chiamato “Colletta”! 🙂

L’idea è questa: se ti va di sostenere il progetto e di darmi una mano puoi fare in uno di questi tre modi (pensa: uno è più costoso, l’altro meno ed uno è gratis!) o anche in più di uno:

1. Vuoi farti o fare un regalo personalizzato e piuttosto unico? Donando 50 euro farò stampare una copia del libro Gente di Maira con, come copertina, una foto del progetto che mi indicherai. Può essere la tua o quella di un tuo caro, un amico o qualcuno a cui vuoi fare una sorpresa. Il libro verrà comunque stampato prima di Natale. Ricordati di indicare nome e cognome della persona di cui vuoi la foto in copertina! E ricorda: verrà stampata una sola copia del libro con quella copertina, la tua!
Puoi cliccare sul pulsante qui sotto o fare un bonifico sul’IBAN IT69U0316901600CC0010017589 (conto intestato a Paolo Viglione su ING Direct), in questo caso ricordati di specificare il tuo nome e cognome, mail, e soprattutto il nome della persona la cui foto vuoi in copertina!

2. Dona 20 euro tramite paypal col pulsantino qua sotto o tramite bonifico sul’IBAN IT69U0316901600CC0010017589 (conto intestato a Paolo Viglione su ING Direct). Con questa donazione sostieni il progetto, aiuti me e avrai diritto ad una copia in regalo del libro che conterrà tutti i ritratti realizzati. Non sarà molto, ma le copie del libro che regalerò a chi donerà 20 euro saranno un’edizione limitata, numerata e firmata. Chissà, magari un domani acquisteranno un valore mostruoso… 🙂
Oltre alla copia del libro avrai in omaggio un buono per un ritratto (solo l’esecuzione e la consegna del file in digitale libero da diritti) presso il mio studio. Il buono sarà NON nominativo, il che vuol dire che se non vuoi farti fotografare tu potrai regalarlo a chi vuoi.


Dona 20 o 50 euro



3. (questa è gratis!) Diffondi l’iniziativa su facebook, via mail, tra amici, su gruppi di discussione o gruppi facebook di fotografia e anche alla riunione condominiale, per aiutarmi a far conoscere la cosa a più gente possibile.

 

banda-fotine-2

Domande frequenti:

1. Cos’è Gente di Maira? E’ un progetto fotografico sulle persone della Valle Maira. Negli ultimi sei mesi, iscrivendosi su questo sito e a titolo completamente gratuito, era possibile farsi fotografare in casa propria o sul luogo di lavoro. Unico requisito richiesto: avere la residenza in Valle Maira

2. Dove posso vedere le foto che fanno parte del progetto? Qui

3. I 20 euro sono una donazione o sono per l’acquisto del libro? I 20 euro sono una donazione, servono a sostenere il progetto. Il libro, o catalogo di un’eventuale mostra, lo stamperò non so ancora come e non so ancora dove… e lo omaggerò a tutti quelli che mi hanno sostenuto donando i 20 euro

4. Posso donare di più o sponsorizzare in qualche modo l’iniziativa? Certo! Contattami a info@paoloviglione.it se vuoi farmi qualche proposta interessante (ad esempio se hai una tipografia e vorresti offrire la stampa del libro, oppure se hai degli spazi espositivi che vorresti mettere a disposizione per l’eventuale mostra, o ancora se stampi e puoi offrire la stampa dei pannelli della mostra…)

5. Come sarà questo libro? Non lo so ancora. Dipende soprattutto da quante persone partecipano. Paradossalmente costa di più, per copia, stampare pochi libri brutti che tanti libri belli…

6. Tu chi sei? Ah, sì, giusto! Sono un fotografo e mi sono trasferito da due anni a Ricogno, perché avevo un bambino piccolo che necessitava senz’altro di un prato dove giocare. Poi il prato era troppo grande per un bimbo solo, e allora abbiamo fatto anche una bambina, che vedete qua sotto assieme a me (a voi indovinare chi sia chi). Faccio ritratti, ma anche matrimoni, eventi, foto per guide turistiche, foto per aziende…

_MG_8418-Edit

 

 

banda-fotine-1